top of page

GIORNO 6

In mattinata colazione in hotel e viaggio verso shanghai per visitare:

ZHUJIAJIAO

Zhujiajiao è una municipalità nel Qingpu District di Shanghai. Nel Qingpu District c’è un lago e si è sviluppata come area turistica di resort. Zhujiajiao è una municipalità del Qingpu District di Shanghai. La città antica di Zhujianjiao朱家角古镇 ha una popolazione di circa 70.000 persone. Nei secoli passati, data la presenza di molti canali, era una zona commerciale.

 

 

 

LA JIN MAO TORRE

La Jin Mao Torre simboleggia l’emergere di Shanghai nel XXI secolo. Era l’edificio più alto del paese e il terzo più alto al mondo; ospita l’hotel più alto che sia mai stato costruito. Con un design “oriente che incontra l’occidente” che indica l’emergere di Shangai come moderna città internazionale, la Jin Mao Tower segue il paradigma del multi-uso, offrendo negozi al dettaglio al piano terra, alcuni uffici sopra e il Grand Hyatt World's Highest Hotel che occupa i 38 piani superiori. 

Pranzo tipico. Nel pomeriggio visita di

GIARDINO YUYUAN 

Si ritiene che il Giardino Yuyuan sia stato costruito durante la dinastia Ming, più di 400 anni fa. Il raffinato layout, il magnifico paesaggio e lo stile artistico dell’architettura del giardino hanno reso il giardino uno dei luoghi di maggiore interesse di Shanghai.

 

IL BUND

Il Bund è uno dei simboli architettonici meglio riconoscibili di Shanghai. La parola “bund” deriva da una parola anglo-indiana che indica un argine lungo la riva fangosa di un fiume ed è ciò che era all’inizio, quando la prima compagnia britannica vi aprì un ufficio nel 1846. Divenne la personificazione dell’eleganza durante la storia di Shanghai come città del commercio.

In serata cena e pernottamento in hotel.

bottom of page