top of page

GIORNO 4

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento verso Guilin

 

Nel pomeriggio alla scoperta

Del FIUME LIJIANG

Il Lijiang o Li Jiang, o anche semplicemente Li, è un fiume della Regione Autonoma di Guangx Zhuang, nella Cina meridionale. Ha origine dai monti Mao'er, nella contea Xing'an e attraversa le città di Guilin e Yangshuo per immettersi, a Wuzhou, nel fiume Xi Jiang, che è a sua volta uno dei tre immissari del fiume delle Perle, assieme al Beijiang e al Dongjiang.

 

PARCO DELLE SETTE STELLE

Il Parco delle Sette Stelle prende il suo nome dalle sue sette cime che sono disposte come la costellazione dell’Orsa Maggiore. Il parco è sulla riva orientale del Fiume Li nel centro della città di Guilin. Fra le varie attrazioni del parco: la Grotta delle Sette Stelle, la Grotta che Nasconde il Drago, il Ponte dei Fiori, lo Zoo, la Moschea Maping, la Foresta delle Steli Guihai e molto di più. Coprendo un’area di 1,34 chilometri quadrati, è il parco più grande di Guilin e da li si può godere di alcune delle migliori viste della città.

 

 

IL  PONTE DEI FIORI

Il Ponte dei Fiori venne costruito durante la Dinastia Song (960-1279). E’ così chiamato perché nei tempi antichi, nella zona vicino al ponte vennero piantati vari fiori. In tarda primavera e inizio estate, quando i fiori germogliavano, il ponte si ricopriva di fiori. Tuttavia, durante la Dinastia Qing (1644-1911), i fiori diminuirono e oggi non è possibile vedere alcun fiore vicino al ponte. Il Ponte dei Fiori è proprio all’interno dell’ingresso principale del parco.

 

 

In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento .

bottom of page