top of page

GIORNO 2

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della bellissima capitale Pechino. In particolare prevista la visita di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CITTA’ PROIBITA:

La Città Proibita  fu il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino, la capitale cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.

PIAZZA TIANANMEN:

Piazza Tienanmen o Tien'anmen è la grande piazza vicino al centro di Pechino, in Cina, chiamata così per la Tienanmen (letteralmente, porta della Pace Celeste) posta al suo nord, che la separa dalla Città Proibita. È vista da molti come il cuore simbolico della nazione cinese. Fuori dalla Cina, è famosa soprattutto per la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tse-tung il 1º ottobre 1949 e per le proteste di piazza Tienanmen del 1989. La piazza è larga 880 metri da nord a sud e 500 da est a ovest, il che la rende la più vasta piazza pubblica del mondo, con i suoi 440.000 metri quadrati.

 

Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato a

GRANDIOSO TEMPIO DEL CIELO:

Il Tempio del Cielo, noto anche come Tempio del Paradiso , è un complesso di edifici culturali taoisti che si trova nella parte meridionale di Pechino, nel distretto di Xuanwu. Il tempio era usato per il culto officiato dall'imperatore al "Cielo" (Tian), la divinità principale della religione tradizionale cinese, il quale teneva cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il cielo. Inoltre l'imperatore della Cina era chiamato “figlio del cielo”, governando in questa veste il popolo ed il paese.

NECROPOLI  DEI MING:

Le tombe Ming sono il mausoleo di 13 imperatori della dinastia Ming, comprendono un'area di 80 km2 e sono situate a Nord Ovest di Pechino. La costruzione delle tombe inizio' nel 1409 e terminò solo nel 1644 con la fine della dinastia. Ci sono 13 tombe imperiali, 7 tombe di concubine e di eunuchi. Fin dalla fondazione della Nuova Cina sono stati fatti numerosi sforzi da parte del governo per conservare al meglio questi luoghi, rappresentano infatti uno dei 40 siti culturali piu' importanti e nel 2003 sono divenute sito UNESCO. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento

bottom of page